Youtube Instagram

Conferenza stampa

22 febbraio 2018
Conferenza stampa

LA 7ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI: 

LO SPETTATORE (SEMPRE) AL CENTRO

Lunedì 26 febbraio, alla Casa del Cinema, Roma, la Rete degli Spettatori annuncerà i film italiani selezionati dalla GIURIA 2018, composta dai critici cinematografici Marianna Cappi, Franco Dassisti, Fabio Giusti, Roy Menarini e Francesco Di Pace. Intorno a questa selezione si articolerà il calendario di eventi e proposte di “A TUTTO SCHERMO”, il progetto di promozione e diffusione dedicato alle sale cinematografiche e alle scuole; l’iniziativa è composta da vari progetti – selezione; fuori orario, il cinema italiano tra passato e presente; cinelibrary – tutti rivolti ad un unico interlocutore: LO SPETTATORE, LIBERO, VIGILE, PARTECIPE, IN UN CONTESTO DI CONDIVISIONE.

ROMA, CASA DEL CINEMA – Largo Marcello Mastroianni, 1

LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 

Ore 11:15 – 11.50 al bar della Casa del Cinema, accoglienza con Welcome coffee

Ore 12:00 conferenza stampa, moderata da Valerio Jalongo (Presidente Rete degli Spettatori), con Giovanni Piperno per 100autori, con Marianna Cappi, Francesco Di Pace e Fabio Giusti (membri della giuria dei critici).

Tra gli autori/produttori/distributori del cinema italiano, saranno presenti: Daniele Coluccini, Simone Isola, Matteo Botrugno, Andrea Magnani, Paola Randi…

Sarà inoltre presente: Elio Lo Cascio di Save The Children

 

Studio Morabito
Via Amerigo Vespucci, 5700153 – Roma
tel: 0657300825
per informazioni: info@mimmomorabito.it
per foto e video: studiomorabito@gmail.com
website: www.mimmomorabito.it
Twitter: www.twitter.com/ilMorabito
Facebook: www.facebook.com/mimmo.morabito

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Cinema. Mario Martone incontra gli studenti della periferia orientale napoletana

Cinema. Mario Martone incontra gli studenti della periferia orientale napoletana

  Il grande cinema presentato ai ragazzi dai grandi registi. Appuntamento imperdibile a cura di Arci Movie in collaborazione con La Rete degli Spettatori, giovedì 21 Aprile ore 10,00 al Cinema Pierrot di via A. C. De Meis, 58: in occasione della proiezione del film “Uomini contro” di Francesco Rosi, 500 studenti delle scuole della periferia orientale napoletana incontrano il regista Mario Martone, vincitore […]

Fuori Orario. Daniele Vicari incontra gli studenti del Liceo Artistico di Orvieto

Fuori Orario. Daniele Vicari incontra gli studenti del Liceo Artistico di Orvieto

Continua il lavoro di promozione e alfabetizzazione al linguaggio cinematografico,  presso le scuole, con il progetto Fuori Orario, in collaborazione con Minerva Pictures. Una rassegna di classici del cinema italiano proiettati nelle scuole, al fine di divulgare e promuovere la Settima Arte presso le generazioni più giovani. Martedì 31 maggio alle ore 10.00 nella sede […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO