Youtube Instagram

50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

12 ottobre 2015
50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

L’opera prima di Marco Bellocchio compie 50 anni e torna nelle sale italiane e in dvd in una versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

“Un arrivo folgorante nel cinema italiano”. Così Michel Ciment parla del lungometraggio d’esordio di Marco Bellocchio, “I pugni in tasca”, presentato nel 1965 al Festival di Locarno.

Nel 50° anniversario della sua uscita, “I pugni in tasca” torna nelle sale italiane e in DVD (Edizioni Cineteca di Bologna) a partire dal 19 ottobre, nel nuovo restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Daniele Ciprì, promosso da Kavac Film con il sostegno di Giorgio Armani.

Fonte: cinematografo.it

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Cartella stampa

Cartella stampa

  LA 7ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI: AL CENTRO SEMPRE LO SPETTATORE QUELLO DI OGGI E QUELLO DI DOMANI. LA STAGIONE 2018 DELLA RETE DEGLI SPETTATORI AVRÀ UN CALENDARIO DI EVENTI E PROPOSTE PER DARE SOSTEGNO AI FILM ITALIANI CHE RAPPRESENTANO LA NUOVA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, MA ANCHE PER COINVOLGERE IL PUBBLICO PIÙ GIOVANE CON […]

A TUTTO SCHERMO 2020/21

A TUTTO SCHERMO 2020/21

Come ogni anno la Rete degli Spettatori propone la sua selezione, ma questo non è un anno come ogni altro. La pandemia ha reso evidente a tutti quanto siano centrali la conoscenza e la sua condivisione per la sopravvivenza del genere umano. Come il recente assalto al Congresso a Washington dimostra, tra la rapidità dei social e […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO