Youtube Instagram

50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

12 ottobre 2015
50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

L’opera prima di Marco Bellocchio compie 50 anni e torna nelle sale italiane e in dvd in una versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

“Un arrivo folgorante nel cinema italiano”. Così Michel Ciment parla del lungometraggio d’esordio di Marco Bellocchio, “I pugni in tasca”, presentato nel 1965 al Festival di Locarno.

Nel 50° anniversario della sua uscita, “I pugni in tasca” torna nelle sale italiane e in DVD (Edizioni Cineteca di Bologna) a partire dal 19 ottobre, nel nuovo restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Daniele Ciprì, promosso da Kavac Film con il sostegno di Giorgio Armani.

Fonte: cinematografo.it

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Save the Children: l’atlante dell’infanzia. Dal web alla sala

Save the Children: l’atlante dell’infanzia. Dal web alla sala

Mercoledi 18 novembre alla Sala Zuccari di palazzo Giustiniani di Roma è stato presentato il 6° Atlante dell’Infanzia (a rischio) “Bambini senza. Coordinate e cause delle povertà minorili” realizzato da Save the Children, alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso. Le deprivazioni più gravi che colpiscono i bambini in Italia e l’impatto devastante dell’illegalità […]

Rassegna Fice – Emilia Romagna “Riusciranno i nostri eroi”

Rassegna Fice – Emilia Romagna “Riusciranno i nostri eroi”

Per il terzo anno consecutivo la nostra associazione collabora, con entusiasmo, alla bella manifestazione cinematografica organizzata dalla Fice- Emilia Romagna dal titolo “Riusciranno i nostri eroi”. Condividiamo con la rassegna l’obiettivo principale, dare spazio al cinema italiano di qualità incontrando il pubblico. Alleghiamo il comunicato stampa – Programma “Riusciranno i nostri eroi” COMUNICATO STAMPA Dal 14 […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO