Youtube Instagram

CONFERENZA STAMPA

2 febbraio 2017
CONFERENZA STAMPA

Conferenza Stampa

LA 6ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI: PASSIONE E CON-DI-VISIONE

Venerdì 3 febbraio, alla Casa del Cinema, Roma, la Rete degli Spettatori annuncerà i film italiani selezionati dalla GIURIA 2017, composta dai critici cinematografici Valerio Caprara (Il Mattino), Alberto Crespi (L’Unità) Emiliano Morreale (la Repubblica), Gabriele Niola (Badtaste e Mymovies), Daria Pomponio (Quinlan). Intorno a questa selezione si articolerà il calendario di eventi e proposte di “A TUTTO SCHERMO”, il progetto di promozione e diffusione dedicato alle sale cinematografiche e alle scuole; l’iniziativa è composta da vari progetti – selezione; fuori orario, il cinema italiano tra passato e presente; cinelibrary – tutti rivolti ad un unico interlocutore: LO SPETTATORE, LIBERO, VIGILE, PARTECIPE, IN UN CONTESTO DI CONDIVISIONE.

ROMA, CASA DEL CINEMA, Largo Marcello Mastroianni, 1

VENERDÌ 3 FEBBRAIO 

Ore 9:15 – 9:45 al bar della Casa del Cinema, accoglienza con Welcome coffee

Ore 10:00 Sala Kodak della Casa del Cinema, conferenza stampa, moderata da Valerio Jalongo (Presidente Rete degli Spettatori) e Andrea Purgatori (Coordinatore Nazionale Associazione 100autori).

Saranno presenti alcuni autori del cinema italiano – Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, Agostino Ferrente, Antonio Manca, Pierpaolo De Sanctis – insieme a Steve Della Casa, Stefano Zuliani autore di “Netflix: il big bang di cinema e tv” e rappresentanti di produzioni e distribuzioni della Selezione 2017 – Istituto Luce Cinecittà, Vivo Film, Movimento Film, Inthelfilm.

 

 

Uff.Stampa Studio Morabito  – per informazioni:tel.06.57300825 /info@mimmomorabito.it

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


1914-2014: UN ANNO LUNGO UN SECOLO

1914-2014: UN ANNO LUNGO UN SECOLO

La Rete degli Spettatori, che ha coordinato il concorso “1914-2014: un anno lungo un secolo”, ha il piacere e l’onore di comunicare che i tre progetti vincitori: – Giorni di sangue ho passato a combattere realizzato dal Liceo Classico “Giambattista Brocchi” di Bassano del Grappa con la supervisione del tutor/regista Mario Brenta – Il rimpianto dell’amarezza realizzato dal Liceo Classico “Leonardo da Vinci” di […]

Zurich Film Festival

Zurich Film Festival

APERTE LE ISCRIZIONI  Zurich Film Festival is now open for submissions! Deadline 30 June. More on the festival’s homepage: http://zff.com/en/industry/film-submission/

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO