Youtube Instagram

Un castello in Italia

Locandina Un castello in Italia
Anno:
2013
Durata:
104 min

Regia:

Valeria Bruni Tedeschi

Con

Valeria Bruni Tedeschi
Marisa Borini
Louis Garrel
Filippo Timi

Cast artistico e tecnico

Note di regia

Pressbook (pdf)

Sinossi

In parte autobiografica, la storia racconta l’inizio amore fra Louise e il giovane Nathan, proprio nel momento in cui la famiglia di Louise vive un drammatico declino: suo fratello Ludovic è gravemente malato e i debiti costringono la madre a vendere la grande casa di famiglia, il castello in Italia.

Dalle Note di regia

Un castello in Italia racconta al tempo stesso una storia familiare e una storia d’amore. Credo sia più facile, in generale, scrivere una storia familiare piuttosto che una storia d’amore. C’è qualcosa di originale e attraente nella famiglia del film, qualcosa di immediatamente romanzesco. Ho immaginato di girare il film nel castello che un tempo è stato davvero la nostra dimora di famiglia. Ne ho conservato delle immagini forti, molto precise e dettagliate. In confronto, la storia d’amore è stata a lungo meno reale e palpabile nel copione e l’intervento di Louis Garrel nella creazione del suo personaggio è stato determinante affinché le due anime del film si equilibrassero.

Trailer

Photogallery

Selezione film

La Rete degli Spettatori porta film di qualità nelle sale e nelle scuole, facendo incontrare il pubblico con registi, sceneggiatori e attori.

Website design by KMSTUDIO