Youtube Instagram

La kryptonite nella borsa

Locandina La kryptonite nella borsa
Anno:
2011
Durata:
98 min

Regia:

Ivan Cotroneo

Con

Valeria Golino
Luigi Catani
Luca Zingaretti
Libero De Rienzo
Cristiana Capotondi

Cast artistico e tecnico

Sinossi

La Napoli del 1973: un mondo diviso fra la vita di quartiere e le nuove idee del decennio, sospeso fra Peppino di Capri e David Bowie. Peppino Sansone ha 9 anni, un paio di occhiali dalla montatura ingombrante, una famiglia affollata e piuttosto scombinata e un cugino più grande, Gennaro, che crede di essere Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei giovani zii Titina e Salvatore fatto di balli di piazza, feste negli scantinati, collettivi femminili, e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile e il padre cerca di distrarlo regalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia. Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. Ed è grazie a questo amico immaginario, a questo superman napoletano dai poteri traballanti, che Peppino riesce ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.

Una commedia di formazione in cui la ricerca della felicità si rivela essere il lavoro più affannoso delle nostre vite. Ma anche l’unico per cui vale la pena  esistere.

 

Trailer

Photogallery

Selezione film

La Rete degli Spettatori porta film di qualità nelle sale e nelle scuole, facendo incontrare il pubblico con registi, sceneggiatori e attori.

Website design by KMSTUDIO