Fiore

Anno:
2016
Durata:
109

Sinossi

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.

FIORE è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

Trailer:
Artistic Cast:
DAPHNE SCOCCIA Daphne Bonori JOSCIUA ALGERI Josh LAURA VASILIU Stefania ANIELLO ARENA padre di Gessica GESSICA GIULIANIELLI Gessica Di Nardo KLEA MARKU Irene Mancini FRANCESCA RISO Brenda Russo e con VALERIO MASTANDREA nel ruolo di Ascanio Bonori
Crew:
Regia Claudio Giovannesi   Soggetto Claudio Giovannesi  e Filippo Gravino   Sceneggiatura Claudio Giovannesi, Filippo Gravino e Antonella Lattanzi   Direttore della fotografia Daniele Ciprì   Scenografia Daniele Frabetti   Costumi Olivia Bellini   Montaggio Giuseppe Trepiccione

Selezione film

La rete degli spettatori porta film di qualità nelle sale e nelle scuole, facendo incontrare il pubblico con registi, sceneggiatori e attori.