Youtube Instagram

Conferenza stampa

22 febbraio 2018
Conferenza stampa

LA 7ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI: 

LO SPETTATORE (SEMPRE) AL CENTRO

Lunedì 26 febbraio, alla Casa del Cinema, Roma, la Rete degli Spettatori annuncerà i film italiani selezionati dalla GIURIA 2018, composta dai critici cinematografici Marianna Cappi, Franco Dassisti, Fabio Giusti, Roy Menarini e Francesco Di Pace. Intorno a questa selezione si articolerà il calendario di eventi e proposte di “A TUTTO SCHERMO”, il progetto di promozione e diffusione dedicato alle sale cinematografiche e alle scuole; l’iniziativa è composta da vari progetti – selezione; fuori orario, il cinema italiano tra passato e presente; cinelibrary – tutti rivolti ad un unico interlocutore: LO SPETTATORE, LIBERO, VIGILE, PARTECIPE, IN UN CONTESTO DI CONDIVISIONE.

ROMA, CASA DEL CINEMA – Largo Marcello Mastroianni, 1

LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 

Ore 11:15 – 11.50 al bar della Casa del Cinema, accoglienza con Welcome coffee

Ore 12:00 conferenza stampa, moderata da Valerio Jalongo (Presidente Rete degli Spettatori), con Giovanni Piperno per 100autori, con Marianna Cappi, Francesco Di Pace e Fabio Giusti (membri della giuria dei critici).

Tra gli autori/produttori/distributori del cinema italiano, saranno presenti: Daniele Coluccini, Simone Isola, Matteo Botrugno, Andrea Magnani, Paola Randi…

Sarà inoltre presente: Elio Lo Cascio di Save The Children

 

Studio Morabito
Via Amerigo Vespucci, 5700153 – Roma
tel: 0657300825
per informazioni: info@mimmomorabito.it
per foto e video: studiomorabito@gmail.com
website: www.mimmomorabito.it
Twitter: www.twitter.com/ilMorabito
Facebook: www.facebook.com/mimmo.morabito

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Rassegna Fice – Emilia Romagna “Riusciranno i nostri eroi”

Rassegna Fice – Emilia Romagna “Riusciranno i nostri eroi”

Per il terzo anno consecutivo la nostra associazione collabora, con entusiasmo, alla bella manifestazione cinematografica organizzata dalla Fice- Emilia Romagna dal titolo “Riusciranno i nostri eroi”. Condividiamo con la rassegna l’obiettivo principale, dare spazio al cinema italiano di qualità incontrando il pubblico. Alleghiamo il comunicato stampa – Programma “Riusciranno i nostri eroi” COMUNICATO STAMPA Dal 14 […]

GILLO

GILLO

19 ottobre 2016. Dieci anni fa, il 12 ottobre 2006, scompariva Gillo Pontecorvo, uno dei maestri del cinema italiano, e mondiale; una figura esemplare e insieme singolare di quest’arte, anzi: unica. Pontecorvo lasciava nell’immediato un giudizio indiscutibile, e un paradosso: è stato uno dei cineasti più influenti del secolo; è stato anche uno dei registi meno prolifici […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO