Youtube Instagram

50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

12 ottobre 2015
50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

L’opera prima di Marco Bellocchio compie 50 anni e torna nelle sale italiane e in dvd in una versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

“Un arrivo folgorante nel cinema italiano”. Così Michel Ciment parla del lungometraggio d’esordio di Marco Bellocchio, “I pugni in tasca”, presentato nel 1965 al Festival di Locarno.

Nel 50° anniversario della sua uscita, “I pugni in tasca” torna nelle sale italiane e in DVD (Edizioni Cineteca di Bologna) a partire dal 19 ottobre, nel nuovo restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Daniele Ciprì, promosso da Kavac Film con il sostegno di Giorgio Armani.

Fonte: cinematografo.it

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Conferenza stampa

Conferenza stampa

LA 7ª STAGIONE DELLA RETE DEGLI SPETTATORI:  LO SPETTATORE (SEMPRE) AL CENTRO Lunedì 26 febbraio, alla Casa del Cinema, Roma, la Rete degli Spettatori annuncerà i film italiani selezionati dalla GIURIA 2018, composta dai critici cinematografici Marianna Cappi, Franco Dassisti, Fabio Giusti, Roy Menarini e Francesco Di Pace. Intorno a questa selezione si articolerà il […]

A TUTTO SCHERMO FA IL GIRO DEL LAZIO

A TUTTO SCHERMO FA IL GIRO DEL LAZIO

A TUTTO SCHERMO rappresenta una delle iniziative di punta dell’attività della Rete degli Spettatori. La manifestazione nasce dall’esigenza di far conoscere il cinema di qualità contemporaneo nei luoghi che solitamente sono tagliati fuori dall’offerta culturale e promozionale di qualità, come le periferie delle grandi città e i territori di provincia. A soffrire maggiormente questo distacco […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO