Youtube Instagram

50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

12 ottobre 2015
50 anni dopo “I Pugni In Tasca” di Bellocchio

L’opera prima di Marco Bellocchio compie 50 anni e torna nelle sale italiane e in dvd in una versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

“Un arrivo folgorante nel cinema italiano”. Così Michel Ciment parla del lungometraggio d’esordio di Marco Bellocchio, “I pugni in tasca”, presentato nel 1965 al Festival di Locarno.

Nel 50° anniversario della sua uscita, “I pugni in tasca” torna nelle sale italiane e in DVD (Edizioni Cineteca di Bologna) a partire dal 19 ottobre, nel nuovo restauro realizzato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Daniele Ciprì, promosso da Kavac Film con il sostegno di Giorgio Armani.

Fonte: cinematografo.it

Altre News

Ecco altre notizie che potrebbero interessarti.


Un anno di cinema con le scuole… to be continued

Un anno di cinema con le scuole… to be continued

Le scuole sono ormai chiuse e possiamo dire con entusiasmo che la scommessa di quest’anno l’abbiamo vinta! Con il progetto Fuori Orario – il cinema italiano a scuola tra passato e presente abbiamo raggiunto risultati importanti: 30 proiezioni in 13 cinema di 13 città, 10 ospiti provenienti dal mondo del cinema e della cultura, più di […]

VIAEMILIADOCFEST 2017: ONLINE IL NUOVO BANDO

VIAEMILIADOCFEST 2017: ONLINE IL NUOVO BANDO

Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione di ViaEmiliaDocFest, il primo Festival Italiano online dedicato al cinema documentario indipendente, ideato da Pulsemedia, promosso da Kaleidoscope Factory, Ucca e Arci Modena, Regione Emilia Romagna, D.E-R (Documentaristi Emilia Romagna), Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, cinemaitaliano.info, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di […]

Tutte le News

Website design by KMSTUDIO