Youtube

Chi siamo

La Rete degli Spettatori, promozione e sostegno del buon cinema


Nel 2011 nasce la Rete degli Spettatori con l’obiettivo di valorizzare i nostri migliori autori e le loro opere attraverso la promozione, il supporto e la creazione di nuovi canali e nuove modalità distributive, coniugandoli con il sostegno alle sale e con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole. L’associazione 100autori ha deciso di condividere con noi il progetto fin dalla sua nascita, ravvisando nei suoi principi e obiettivi un carattere di urgenza e priorità.

In un mercato nazionale che sempre più mortifica la qualità, negandogli spazi e visibilità, soprattutto in provincia e tra i giovani, abbiamo cercato di dare una risposta contribuendo alla diffusione della conoscenza del cinema italiano, del suo linguaggio e della sua storia, promuovendo l’incontro tra autori e pubblico. Tante sono le realtà con le quali ci siamo confrontati e abbiamo collaborato, grandi e piccole, raggiungendo dei risultati interessanti soprattutto in quelle sale di profondità che rappresentano la colonna vertebrale della diffusione del cinema di qualità in Italia. Tutto questo non basta, vogliamo fare di più… vogliamo che le sale ritornino ad essere dei luoghi di condivisione, di conoscenza e di formazione, che i più giovani abbiano consapevolezza della grande storia cinematografica italiana, che gli spettatori riacquistino il desiderio di vivere il nostro cinema e di scommettere sui nostro artisti.

La nostra è una battaglia culturale difficile, che ci sta donando, però, dei meravigliosi frutti anche grazie al vostro aiuto.

Buon cinema italiano a tutti!

Website design by KMSTUDIO