Youtube Instagram

Cinelibrary

Approfondimento dei film della Selezione attraverso la voce di registi, sceneggiatori, attori e critici cinematografici.

Cinelibrary

Il passaggio al digitale è diventato un fatto compiuto per le sale cinematografiche italiane. La nuova tecnologia ci porta a lavorare su modelli di promozione cinematografica molto più articolati e approfonditi del semplice trailer.

In linea con le vocazioni interattive dello spettatore contemporaneo, abbiamo deciso di immaginare e sperimentare, un proficuo dialogo tra schermo e pubblico che valorizzi il film in sala e il suo autore e renda lo spettatore protagonista consapevole della visione che sta affrontando.

Cinelibrary, è un kit video, relativo ai film selezionati dai giurati, composto da alcune clip dei film della selezione, dalle interviste ai loro autori e ai critici membri della giuria selettrice.

Altri progetti

Dai un'occhiata agli altri progetti della Rete.


Un anno lungo un secolo

Un anno lungo un secolo

Il concorso rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado si è posto l’obiettivo di indagare, analizzare e far riflettere, attraverso una ricerca di approfondimento interdisciplinare in campo letterario, artistico e storico…

FUORI ORARIO

FUORI ORARIO

Siamo convinti che in un’epoca dominata dall’immagine sia fondamentale avvicinare criticamente gli studenti all’apprendimento di questo linguaggio e renderli consapevoli dell’enorme patrimonio culturale e storico italiano del ‘900, grazie alla visione dei grandi capolavori del nostro cinema.

Scopri tutti i progetti

Website design by KMSTUDIO